…no, non è un consiglio da sommelier. Sto organizzando la seconda edizione del Wolf Bike tour, e in questi giorni pedalo tanto. Per vincere lo stress, per verificare le condizioni del manto stradale, per portare in giro qualche giornalista, e per essere abbastanza allenato il 12 e 13 settembre (…sono il “padrone di casa”, e devo fare gli onori di casa).

IMG_4125

 

Cosi ho approfittato di una serie di campioni che MG.Kvis mi ha messo a disposizione per provarli. Non uso sempre gli integratori alimentari per sportivi ( se li usi quando non servono, fanno male), ma se hai  bisogno di recuperare in fretta, o se pedali per ore sotto il sole, o  hai dato forse troppo durante una salita…e ti mancano ancora quaranta chilometri prima di una salita…beh, allora gli integratori sono fantastici. Ce ne sono di diversi tipi. Oggi ho usato MG.K.vis Full Sport. E gli ottanta chilometri con i suoi 1600 metri di dislivello me li sono… bevuti, nonostante fossi uscito anche ieri, e l’altro ieri, e l0altro ieri ancora…

Vediamo perché: MG.Kvis Full Sport fornisce gli zuccheri necessari per far fronte ai picchi di dispendio durante lo sforzo, ma nel contempo reintegra i sali minerali persi con la sudorazione. Contiene anche aminoacidi, fondamentali per contribuire alla ottimale ossigenazione dei muscoli ( e quindi per combattere l’acido lattico, e ridurre così i tempi di recupero).

FULL_SPORT

Leggo poi sulla confezione che l’integratore contiene anche un mix di vitamine (C, E ed il Red Orange Cpmplex) che svolge una elevata azione antiossidanti per contrastare i radicali liberi provocati dallo sforzo fisico.

In parole povere, l’ideale se dovete “darci dentro”.

E la pedalata di oggi? Abbiamo perlustrato il percorso del primo giorno del Wolf Bike tour second edition ( Sulmona, 12 e 13 settembre 2015), e siamo davvero certi che chi parteciperà al tour ( (www.wolfbiketour.it) non si pentirà. E’ come andare in bici nel paradiso dei ciclisti.

Guardate qui:

IMG_4101IMG_4102IMG_4114IMG_4104IMG_4116IMG_4125IMG_4144IMG_4151IMG_4158IMG_4172

 

 

Cosa ne pensi?