ph. courtesy trekbikes.com

ph. courtesy trekbikes.com

CycloPride Italia APS ha grandi progetti. Il più importante di tutti è quello di rendere economicamente sostenibile la nostra attività, perché crediamo che una grande realtà associativa debba camminare con le proprie gambe. Noi crediamo nei valori del volontariato e del no-profit, ma siamo altrettanto convinti che per raggiungere gli ambiziosi obbiettivi che ci siamo posti è importante che siano anche dei professionisti a tempo pieno ad occuparsene, non solo semplici appassionati nei momenti di tempo libero.

La globalizzazione ha senz’altro cambiato la nostra percezione del lavoro, ma non è cambiato il fatto che per realizzare i propri sogni bisogna lavorare sodo. Abbiamo quindi deciso di scommettere su noi stessi e sulle nostre capacità, impegnandoci quotidianamente. La nostra attività ha un costo, ma produce anche ricavi.

Ogni no-profit ha l’obbligo di reinvestirli nelle proprie attività, e questo obbligo è per noi la chiave di tutto. Se riusciremo a dimostrare, come accade per le grandi associazioni europee, che la promozione dei temi della sostenibilità produce ricchezza, capacità di investimenti, avremo già raggiunto gran parte dei nostri obbiettivi. Vorremmo riuscire a dimostrare che la conversione a forme di mobilità diverse da quella attuale non solo è credibile, ma crea anche posti di lavoro, e non solo i nostri, ma ad esempio di tutti quelli che si offrono di collaborare con noi. Sono soprattutto giovani. Non vogliamo dirgli: non c’è budget.

Per promuovere efficacemente una ciclabilità dal lunedì al venerdì, non solo quella del week end, abbiamo immaginato un’associazione centralizzata e professionalizzata, orientata appunto agli standard europei, pur se nell’orizzonte delle no-profit, com’è giusto che sia. Per dialogare da pari a pari con i nostri interlocutori, che cerchiamo nel mondo imprenditoriale quanto in quello delle associazioni e dei movimenti. Per svegliarci la mattina e starci dentro full time. Per dialogare con le istituzioni. Per ottenere risultati.

Buon lavoro!

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi, partecipa alle nostre attività!
Oppure:
Effettua un bonifico a:

CycloPride Italia APS, Via Cesare Balbo, 27 – 20136 – MILANO
IBAN IT07H0521601617000000000816
Causale: “Donazione a CycloPride Italia APS”

Manda poi una email a info@cyclopride.it indicando nell’oggetto: “DONAZIONE”, allegando la ricevuta del bonifico. Riceverete la certificazione valida per ottenere la detrazione fiscale.

Fai una donazione con Paypal o con carta di credito: è possibile impostare anche una donazione ricorrente.

Clicca qui sotto sul pulsante: “Donazione”

Riceverete la certificazione valida per ottenere la detrazione fiscale.

Modalità di sostegno: