La rete dei CycloPride Point si allarga con SanLorenzo Mercato, un’iniziativa che prende contorni ben più ampi di un semplice mercato rionale, quale sembrerebbe.  Tra Mondello e il centro città, SanLorenzo Mercato si è conquistato il cuore dei palermitani con un’offerta sia alimentare che gastronomica che lo mette automaticamente al centro non solo delle migliori proposte enogastronomiche locali, ma anche come centro di programmazione culturale.

L’idea è stata aggregare le migliori produzioni in uno spazio piacevole, dove fare la spesa non fosse più una commissione tra le tante. La musica dal vivo, piccoli eventi e… la bici. Già, perché SanLorenzo Mercato insieme al mangiare sano vuole promuovere anche uno stile di vita più attivo e il benessere psico-fisico. Lo fa tramite una nutrita serie di partnership, ad esempio con il CREA, Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione del Ministero dell’Agricoltura, con IDIMED – Istituto per la promozione della Dieta Mediterranea e associazioni come Slow Food. E con noi di CycloPride Italia.

Biciamici, la promozione per chi usa la bici a SanLorenzo Mercato, in collaborazione con CycloPride Italia

SanLorenzo Mercato ha attivato Biciamici, un’iniziativa bike-friendly per promuovere l’uso della bicicletta, offrendo sconti fino al 30% sulla colazione ai ciclisti e la custodia gratuita delle bici nel giardino interno. Per la colazione sono proposti cornetti rigorosamente artigianali, sfogliati a mano con materie prime scelte e marmellate biologiche selezionate (ma anche ricotta fresca e creme, oltre a quelli integrali e vegani); a questi si accompagnano i cappuccini e i caffè, che sono fatti con un blend pregiato di miscele monorigine prestigiose e latte fresco siciliano, come da filosofia del mercato.

Per ora dedicato ai soli ciclisti sportivi, la convenzione sarà poi estesa anche a chi va a fare la spesa, con ulteriori iniziative a favore della bicicletta come motivo di benessere e come mezzo di trasporto. Sono tra l’altro previste iniziative per i bambini, come laboratori dedicati, in modo da incoraggiare sempre più pubblico del mercato – oltre 700.000 presenze nello scorso anno – a intraprendere uno stile di vita al passo con il nuovo millennio.

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi!

 

Cosa ne pensi?