Che tu sia già socio CycloPride Italia o meno, in questa pagina troverai le FAQ (Frequently Asked Questions, domande poste frequentemente) sulla nostra associazione e sui prodotti assicurativi compresi nell’iscrizione.

Hanno la precedenza le procedure di emergenza, per temi più generali scorri la pagina.

Iscriversi a CycloPride Italia APS è facile e conveniente. Basta un click!

Ho avuto un infortunio, come devo procedere per ricevere assistenza?

In caso di infortunio, per poter usufruire dell’assistenza il socio CycloPride Italia APS stesso o qualsiasi altra persona che agisca in sua veste, deve contattare la Centrale Operativa, funzionante 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, ai seguenti contatti:
DALL’ITALIA: 800 092 092
DALL’ESTERO: +39 011 74 25 555
POSTA ELETTRONICA: assistenza@blueassistance.it
I dati da comunicare al momento della richiesta sono i seguenti:
Numero di Polizza: 2016/10/2937752
Nome Convenzione: CycloPride Italia APS
Tipo di tessera (Basic, Premium o Family)
Proprie generalità
Tipo di assistenza richiesta
Numero di telefono personale/del luogo di chiamata e l’indirizzo, anche temporaneo.

Info sul servizio e documentazione da scaricare: clicca qui.

Come posso richiedere Tutela Legale Penale?

Il socio CycloPride Italia APS per usufruire del servizio Tutela Legale Penale potrà, a propria scelta:
• telefonare in orario d’ufficio (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì) ai seguenti numeri:
DALL’ITALIA 800 849090
DALL’ESTERO +39 0458378901
• scrivere una e-mail al seguente indirizzo: consuldas@das.it specificando sommariamente l’oggetto della richiesta di consulenza.
I dati da comunicare al momento del primo contatto sono i seguenti:
– Di essere socio CycloPride Italia APS
– Nome e cognome del socio CycloPride Italia APS
– Recapito telefonico dove poter essere ricontattati.
La Società si impegna ad erogare la consulenza telefonica tramite i propri Consulenti legali, entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo a quello del ricevimento della telefonata/e-mail (esclusi il sabato e i giorni festivi).

Info sul servizio e documentazione da scaricare: clicca qui.

Confronta i diversi profili: Basic, Premium e Family, per la tua sicurezza e quella dei tuoi familiari!

Come posso attivare il servizio MyNetBlue?

Al momento di acquisto della tessera di associazione a Cyclopride Italia APS riceverai un PIN con il quale sarà possibile accedere al portale www.mynet.blue, e registrarsi seguendo le indicazioni del sito web per accedere alle prestazioni sanitarie. MyNetBlue è un network di servizi medici (Dentista, Fisioterapista, Prestazioni Specialistiche) a prezzi scontati (min. 25%-max 70%) e con prenotazione rapida, riservato ai soci di CycloPride Italia APS e ai loro familiari, come da stato di famiglia.

Info generiche sul servizio e documentazione da scaricare: clicca qui. Per approfondire la convenienza e le modalità di registrazione sul sito MyNetBlue puoi scaricare una presentazione da qui.

Che cos’è CycloPride?

CycloPride è una comunità di cittadini che sostiene l’uso quotidiano della bicicletta come motore di rinnovamento delle città e dei territori, dell’economia, dell’ambiente. CycloPride Italia APS è l’associazione senza fini di lucro (Associazione di Promozione Sociale) che attraverso i suoi progetti diffonde i valori della sostenibilità e di CycloPride.

Non c’è limitazione al modello di bici. Iscriviti con la tua pieghevole, con la cargo, con la bici da corsa. Anche con quella elettrica!

Che cosa comprende l’assicurazione offerta ai soci CycloPride Italia APS?

I prodotti assicurativi compresi nei diversi profili associativi (Basic, Premium, Family) sono rivolti alla persona, non alla bicicletta. CycloPride Italia APS tutela il ciclista in primo luogo, anche se, ad esempio, l’assistenza infortuni comprende il recupero della bici incidentata. I prezzi sono molto convenienti (da € 20,00 / anno, validità 365 gg.). Consultate la pagina delle iscrizioni per scegliere il profilo, avere tutte le informazioni e scaricare i documenti di polizza dei singoli profili. Un esempio delle coperture (profilo Premium):

  • Consulenza e Tutela legale anche per eventuale esposizione di natura penale connessa all’uso della bicicletta, fino a € 2.000,00/sinistro.
  • Centrale operativa medica h24: consigli medici immediati per infortunio o malattia tramite numero di emergenza;
  • Trasferimento in strutture sanitarie specializzate a seguito di infortunio;
  • Rientro sanitario per cure a seguito di infortunio durante viaggio nell’area del Mediterraneo;
  • Rientro del convalescente, a seguito di infortunio verificatosi durante l’uso della bicicletta;
  • Assistenza infermieristica domiciliare post ricovero per infortunio (limite spesa € 500,00/anno)
  • Invio di un fisioterapista a domicilio post ricovero per infortunio (limite spesa € 700,00/anno)
  • RCT per il ciclista, risarcimento danni (capitali, interessi, spese) per i danni involontariamente causati durante l’uso della bicicletta a persone e cose: € 1.000.000,00 / anno, franchigia € 250,00
  • Rete di servizi sanitari con prezzi scontati min. 25- max. 70% rispetto alla media, su prestazioni mediche, fisioterapiche e odontoiatriche. Prenotazioni da centrale operativa h24, con copertura capillare nazionale ed elenco strutture convenzionate e comparazione prezzi disponibile via link web.

Sono un cicloturista. Se vado all’estero, sono coperto?

Sì. La copertura dei prodotti assicurativi è estesa a Europa e bacino del Mediterraneo, anche se ci sono alcune limitazioni. Consulta i documenti di polizza per sapere se il paese estero dove viaggerai è coperto dall’iscrizione a CycloPride Italia APS, iniziando dalla pagina delle iscrizioni.

CycloPride è una comunità di cittadini che volgiono città e territori migliori, più efficienti, più produttivi. Con la bici al centro di un nuovo stile di vita.

Se ho una bici elettrica, posso iscrivermi?

Sì. CycloPride Italia APS non fa distinzioni tra modelli di biciclette. Promuoviamo l’uso quotidiano della bicicletta, in tutte le sue forme, ciclologistica compresa. Quindi puoi iscriverti con un mountain bike o una cargo, o una bici a pedalata assistita. O con una pieghevole. Leggi il nostro statuto, partecipa ai nostri progetti: il primo passo è iscriversi, conviene!

Come posso mettermi in contatto con l’associazione?

Consulta la nostra pagina dei Contatti. Se hai bisogno di scrivere al presidente, usa presidenza@cyclopride.it. L’indirizzo generico è info@cyclopride.it. Prossimamente attiveremo una linea telefonica dedicata alle informazioni. Nel frattempo, il modo per rimanere in contatto con noi è seguire i nostri social network e iscriverti alla nostra newsletter, qui sotto in fondo alla pagina!