Dopo il vantaggio di prodotti assicurativi disegnati ad hoc per i soci, la convenienza per gli iscritti a CycloPride Italia APS prosegue il suo cammino. A pochi giorni dal lancio del nostro nuovo sito arriva la prima proposta: VeloTour, un servizio di noleggio e visite guidate a Palermo, è il nostro primo CycloPride Point. Già protagonista dell’ultimo CycloPride Day Palermo 2016, VeloTour prosegue la partnership con CycloPride decidendo di avvantaggiare i soci della nostra associazione con uno sconto del 10% su tutti i prodotti presenti in negozio, comprese le e-bike, e aiutandoci a promuovere i valori della nostra associazione.

Il negozio VeloTour a Palermo

Il negozio VeloTour a Palermo

Francesco Bonanno, titolare di VeloTour, ci racconta così la sua idea: “La bici è libertà, ed è a questo che mi sono ispirato quando abbiamo aperto. Offrire servizi e prodotti che aiutassero a cambiare uno stile di vita che non è più sostenibile, con qualcosa di migliore, più efficiente e più gioioso.”. La mission di VeloTour non passa solo per i vantaggi della bici come veicolo per la mobilità individuale, ma per la valorizzazione del territorio. Dal sito web della sua attività, Francesco cita Goethe, dal suo Viaggio in Italia: “L’Italia senza la Sicilia non lascia cosa alcuna nello spirito. Qui è la chiave di ogni cosa.”. Molti i turisti che scelgono VeloTour, anche perché il negozio è specializzato nella vendita e nel noleggio di bici a pedalata assistita, il must per ogni attività turistica del nuovo millennio. E a Palermo, ve lo assicura anche chi scrive, muoversi in bici è bellissimo e molto pratico ed efficiente, soprattutto quando si è in città per turismo, anche se i problemi non mancano.

Dopo CycloPride Day Palermo 2016, prosegue la partnership con VeloTour

Dopo CycloPride Day Palermo 2016, prosegue la partnership con VeloTour

Palermo è una delle città più congestionate dal traffico automobilistico al mondo (la quarta, per la precisione, prima in Italia). VeloTour crede che proprio per questo una città come Palermo rappresenti “(…) l’humus ideale per accogliere il green style, non solo grazie al clima favorevole, ma anche per via dei livelli di traffico esasperanti, dell’imminente chiusura alle auto del centro storico e dell’esigenza sempre più diffusa di risparmiare su carburante e assicurazione.”, come si legge nella mission. Non solo turismo, quindi: la bicicletta al centro di un nuovo stile di vita.

È questo lo spirito dei CycloPride Point: coniugare in modo autentico passione per la propria attività, promozione del territorio e business.

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi!

Cosa ne pensi?