Partono gli Early Morning CycloPride Raid.
In sostanza: una domenica al mese ci si sveglia presto (quando farà più caldo, prestissimo), ci si ritrova al CycloPride Point Ciclosfuso per fare colazione insieme… e si parte! Pedalando da Milano per scoprire (o riscoprire, insieme) piste ciclabili, strade zitte, paesaggi agresti, cascine e pievi a due passi dalla metropoli.

Ogni gita è organizzata in autosufficienza (noi mettiamo lo studio dell’itinerario, la guida e l’accoglienza in collaborazione con Ciclosfuso). Sono raid per gente che pedala, ma che vuole anche godersi il paesaggio, fare due chiacchiere e preferisce guardare una cicogna piuttosto che il proprio GPS. Insomma, per gente che ama pedalare anche molto, ma non ama affatto stressarsi con l’ossessione della performance. Non c’è bisogno di iscrizione: basta trovarsi da Ciclosfuso (via Sartirana 5, una piccola traversa di via Vigevano).

RAID #1: Milano Coast2Coast

Domenica 4 dicembre, Raid #1: Milano Coast2Coast (ovvero dal naviglio Grande al naviglio Pavese). Sono cento chilometri esatti, tutti in pianura, percorsi quasi tutti su ciclabili (o su strade asfaltate di campagna, poco trafficate).

Locandina Early Morning Cyclopride Raid

img_1120

Il raid è indicato per gambe allenate (non necessariamente allenatissime) e per bici da corsa, gravel o a scatto fisso. Il percorso è particolarmente interessante da un punto di vista faunistico: vedremo aironi bianchi, aironi cinerini, cicogne (sì, anche le cicogne!).

PROGRAMMA

Ore 8,00 Ritrovo da Ciclosfuso (via Sartirana 5) 8,00 / 8,30 Colazione (caffè o cappuccio, succo e brioche: special price di Ciclosfuso per CycloPride, 3 euro).

 

 

Ore 8,30 partenza. L’itinerario: Naviglio Pavese (Milano / Binasco / Pavia, in gran parte su piste ciclabili); Bereguardo / Pavia (percorrendo strade secondarie asfaltate); Pavia Ponte delle Barche / Bereguardo (percorrendo strade di campagna asfaltate); Naviglio Grande (Bereguardo / Abbiategrasso / Milano).

Ore 12,30/13,00 arrivo a Ciclosfuso (via Sartirana 5, Milano) Aperitivo a buffet (special price di Ciclosfuso per CycloPride, Ape a 5 euro).

Per chi volesse sentirsi più sicuro in sella, ricordiamo che per questa ed altre occasioni CycloPride Italia offre pacchetti assicurativi e servizi davvero convenienti, a partire da € 20,00/anno, ci si iscrive con un clic!

Are you ready?

per info: 340 8843478   info@cyclopride.it

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi!

Cosa ne pensi?