CycloPride Italia APS vuole creare una rete di esercizi o attività convenzionati, commerciali o non profit, per diffondere i valori e le finalità dell’associazione. L’aderente ideale è un sostenitore delle politiche di moderazione del traffico, delle pedonalizzazioni e dello spazio pubblico condiviso, visti come motore di rinnovamento, anche economico, delle città e delle aree metropolitane variamente intese.

Non esiste limite alla merceologia proposta, CycloPride Italia non è un’associazione di soli ciclisti, anche se i negozi di biciclette possono offrire assistenza per chi pedala. Ma, ad esempio, una libreria può offrire spazi per incontri, e noi possiamo aiutare un bar ad accogliere i ciclisti.

La vetrofania esposta dai CycloPride Point

La vetrofania esposta dai CycloPride Point

L’adesione alla rete è gratuita, ma comporta l’obbligo di scontare la propria merce di almeno il 10% ai soci CycloPride Italia APS (consigliamo il 15%), esporre o rendere disponibile materiale promozionale dell’associazione (depliant, cartoline, etc.), affiggere alla porta d’ingresso la vetrofania “CycloPride Point” che sarà fornita dall’associazione e aiutarci a diffondere i nostri progetti e i nostri valori. Se non ci fosse qualcosa di vendibile o direttamente convenzionabile, troveremo insieme una strategia.

Il CycloPride Point avrà visibilità nelle nostre iniziative locali e nazionali e sui social media CycloPride. Per la promozione della rete sono inoltre previste interviste e post sui singoli negozi aderenti nella sezione editoriale del nostro sito e sui nostri social media. Il negozio avrà accesso a un’area riservata all’interno di questo sito, in modo da controllare l’identità degli iscritti direttamente dal database centrale.

Invia la tua proposta a: info@cyclopride.it, indicando nell’oggetto: PROPOSTA CYCLOPRIDE POINT

La mappa dei CycloPride Point a oggi

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi!