Proseguono le adesioni alla rete territoriale di CycloPride Italia, si infittiscono i CycloPride Point. Palermo è in testa alla media nazionale, ma non è una sorpresa: in questo momento la maggiore area metropolitana di Sicilia mostra una grande vitalità sui temi dello spazio pubblico e della sostenibilità, e una voglia di riscatto dalla classifica delle aree più congestionate del pianeta.

Spazio Cultura Libreria Macaione è CycloPride Point, a Palermo

Il nuovo arrivato è Spazio Cultura Libreria Macaione, storico punto di incontro palermitano (dal 1943) per gli appassionati della lettura. Spazio Cultura non è solo una libreria, ma contribuisce al dibattito sociale e culturale della città, ospitando sia scrittori e intellettuali, sia le forze che contribuiscono a migliorare lo stile di vita palermitano.

In centro città, Spazio Cultura è anche casa editrice, sede di workshop, distribuzione di testi scolastici per tutti gli ordini di scuola, promozione eventi culturali ed artistici, e i classici incontri con gli autori. L’arte della scrittura è promossa al pubblico palermitano sia dal versante mainstream, quello dei titoli più gettonati dal pubblico, sia promuovendo le opere meno conosciute, ad esempio con grande attenzione alla poesia. Per rimanere sempre aggiornati, oltre alla pagina Facebook, ci si può iscrivere alla newsletter.

L’ingresso dello Spazio Cultura Libreria Macaione, spazio amico di CycloPride Day!

La libreria ha messo a disposizione i suoi spazi, come anche gli altri CycloPride Point della città, per le iscrizioni al CycloPride Day Palermo 2017, un evento cittadino che deve il suo grande successo anche ai Point.

Sede di incontri e workshop, Spazio Cultura Libreria Macaione accoglie le energie culturali della città.

Palermo dimostra, con una tipologia di esercizi così diversificata, che i CycloPride Point guardano oltre i confini della bicicletta. È il rinnovamento urbano l’obbiettivo da tenere. Nel caso dello Spazio Cultura Libreria Macaione, un uso quotidiano della bici come mezzo di trasporto individuale è il simbolo di questo rinnovamento, meglio ancora se accompagnata a un buon libro!

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi!

Cosa ne pensi?