Molti sono gli itinerari proposti da Social Bike a Palermo: sia culturali che dilettevoli...

Molti sono gli itinerari proposti da Social Bike a Palermo: sia culturali che dilettevoli…

La ASD Social Bike è il nuovo CycloPride Point, il secondo a Palermo dopo VeloTour. In questi giorni stiamo ricevendo diverse richieste di adesione, segno che l’idea di una rete territoriale dove condividere idee e progetti è azzeccata. CycloPride è questo: condividere l’orgoglio di pedalare, scambiarsi progetti concreti. Presto allestiremo una pagina dedicata, dove la rete dei CycloPride Point sarà visibile topograficamente.

Tornando a Social Bike, è un’associazione sportiva fondata sulla promozione del cicloturismo. Cicloturismo urbano: Palermo è una città meravigliosa, e molte sono le possibilità di… meravigliarsi. La bicicletta è il mezzo migliore, e Social Bike offre guide per diversi percorsi, sia culturali che di svago. Si va quindi dal Cycling Happy Hour, alla Palermo Belle Époque, passando per la Città Antica, Palermo Slow Food… e altro ancora. Social Bike offre anche il noleggio delle bici, nel caso non l’aveste: sia pieghevoli che city bike. Le bici sono di Lombardo Bikes, storica ditta siciliana, amica di CycloPride Italia: a breve avremo notizie anche da loro! Ai i soci della nostra associazione, Social Bike offre lo sconto del 10% sui propri servizi.

Il noleggio di bici adatte al cicloturismo urbano è nella mission di ASD Social Bike

Il noleggio di bici adatte al cicloturismo urbano è nella mission di ASD Social Bike

Social Bike nasce dall’idea di tre amici, Chiara, Antony e Giancarlo. Chiara è da sempre una cicloattivista, con diverse campagne alle spalle, molte delle quali svolte in Fiab. Antony è nel team di Mobilita, multiblog partecipato sugli aspetti della mobilità e dell’ambiente dei territori urbani, nato a Palermo e ora in espansione; Giancarlo è un ingegnere ambientale.

Social Bike è in un altro network, sicuramente più significativo del nostro: è infatti uno dei 1010 negozi e imprese di Addiopizzo, la rete portavoce di una concreta rivoluzione culturale contro la mafia. Un motivo in più per spendere da loro!

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi!

Cosa ne pensi?