Il logo di Ciclosfuso: Refill your bike...

Il logo di Ciclosfuso: Refill your bike…

Palermo ha sicuramente il primato delle prime due adesioni alla nostra rete, ma la Lombardia, dopo Gallarate con la sua CiclOfficinaPopolare, non si è fatta attendere. Non è certo una gara, anzi: fare rete vuol dire che ogni “maglia” aiuta le altre, e a CycloPride Italia siamo contenti di come le maglie si infittiscano. Ecco quindi Ciclosfuso, il primo CycloPride Point di Milano.

Lo spazio di Ciclosfuso, bici e vino a Milano.

Lo spazio di Ciclosfuso, bici e vino a Milano.

Il bellissimo locale milanese messo su da Matteo e Gianluca prova a mettere insieme, dando una interpretazione originale del bike café, la bicicletta e il vino. Per i milanesi Ciclosfuso non ha bisogno di presentazioni, dato che in poco più di un anno è già diventato un punto di riferimento della cultura della bicicletta in città, e non solo. Il vino è la sua peculiarità, dove i grandi tini pieni di bianchi e di rossi si dividono lo spazio con bellissime bici e i migliori accessori.

Tra un bicchiere di vino e buon cibo, c'è spazio anche per la ciclomeccanica.

Tra un bicchiere di vino e buon cibo, c’è spazio anche per la ciclomeccanica.

Uno spazio molto meneghino: 230 mq. ex industriali in un contesto caratteristico, quello di Porta Genova, abilmente trasformati in concept store (vale a dire: mettere insieme un negozio, con un’idea). Se si arriva da fuori città vale quindi la pena conoscerlo, mettendolo in agenda per una colazione, pranzo o cena. Le bici possono entrare, e se c’è bisogno, essere assistite da una ciclofficina.

Vino e Bicicletta, un connubio originale, in uno spazio rilassante.

Vino e Bicicletta, un connubio originale, in uno spazio rilassante.

Matteo e Gianluca, i creatori di Ciclosfuso.

Matteo e Gianluca, i creatori di Ciclosfuso.

Ciclosfuso dimostra come la bicicletta sia un universo, anzi un multiverso. Dare spazio alla bici significa dare spazio alla socialità, a un vivere più adatto ai nostri tempi difficili. Ciclosfuso diventerà punto di partenza e di arrivo per le pedalate locali di CycloPride Italia, con colazioni alla partenza e ristori all’arrivo organizzati ad hoc, e vorrà essere il luogo di ritrovo dei soci milanesi dell’associazione (e di tutti coloro che amano pedalare, come già accade) con aperitivi organizzati periodicamente a prezzi scontati, oltre che sede delle attività culturali di CycloPride Italia. Ciclosfuso, da parte sua, ai nostri soci offre sconti sia sul vino, che sulle bici e gli accessori, in stile CycloPride Point!

Nel corso della presentazione di mercoledì 16 si parlerà anche delle prossime edizioni dei CycloPride Day in programma per maggio 2017, che coinvolgeranno, oltre a Milano, Palermo e Bologna, altre due città. 

Iscriviti a CycloPride Italia APS, scopri i vantaggi!

Cosa ne pensi?