Dopo la pedalata del CycloPride Day Milano 2017 di domenica 14 maggio il divertimento non finisce. Fra gli eventi organizzati per il pomeriggio c’è il Cargo Bike Camp, che torna dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno. Ci si aspetta una grande partecipazione di pubblico e di cargo-bikers, anche perchè le Cargo Bike hanno finalmente iniziato a diffondersi anche in Italia, in particolare a Milano.

Un’immagine dal Cargo Bike Camp 2016: quest’anno saremo di più!

Cargo Bike Camp è un evento nato dalla voglia di festeggiare l’orgoglio cargo (quello di chi possiede una Cargo Bike, non per niente è ospite del Cyclo… Pride) e dalla necessità di incontrarsi, conoscersi, scambiarsi opinioni e curiosità riguardanti questo mondo di biciclette così particolari. La Cargo è solo apparentemente adatta al solo trasporto, in realtà è molto utile per tutta la logistica familiare quotidiana, per portare i bambini a scuola, fare la spesa… può, insomma, sostituire l’automobile!

Il banner ufficiale dell’evento

L’appuntamento è per Domenica 14 Maggio, immediatamente dopo la pedalatadel CycloPride Day, in Piazza del Cannone.

Ci sarà un raduno delle Cargo Bike, poi da una sfilata di Cargo per Parco Sempione ed infine la “Cargona 2017“,  una sorta di gara semiseria in cui vincerà chi riuscirà a trasportare più cose o persone in Cargo Bike: davvero da non perdere! Ecco il programma:

ore 13:00 Cargo Bike Raduno + Pic-Nic (portate quello che volete, ma c’è anche street food al village)
ore 14:00 Parata di Cargo Bike (saremo in tanti!)

La cargo bike è per tutti, a guadagnarci è la città!

ore 15:00 Cargo Bike Race “La Cargona 2017

Quest’anno sarà solo la seconda edizione, ma le Cargo milanesi sono sempre più numerose, vieni a provarle!

Tutti i dettagli nell’evento Facebook.

L’evento è organizzato da La Stazione Delle BicicletteFridabikeCiclofficina BalengaCiclica, Ciclosfuso e Bici&Radici, quasi tutti CycloPride Point, e promosso da CycloPride Italia.
Cosa ne pensi?